IL CONCESSIONARIO ETICHETTALIMENTI PRESENTA

LabelToGo di SafeLabel

Il software in grado di fornirti etichette nutrizionali a norma di legge!

Etichettalimenti nasce dall’esigenza di fornire alle aziende alimentari un servizio di consulenza tecnica di qualità superiore per tutto ciò che riguarda la corrispondenza alle normative vigenti.
Con i suoi esperti in vari settori è il vostro partner ideale per raggiungere e mantenere la conformità legislativa alle normative regionali, nazionali e comunitarie.
Biologi esperti in igiene, consulenti giuridici in legislazione e programmatori informatici mettono a disposizione le loro conoscenze per aiutare ogni azienda alimentare in tutte le sue attività.

Mauro Poggi: Team Leader settore igiene degli alimenti ed etichettatura

Laureato in Scienze Biologiche a pieni voti alla fine degli anni ’90, è iscritto dal 1997 all’Ordine dei Biologi della Provincia di Torino al numero 046960.
Dopo tredici anni di esperienza come Responsabile Qualità presso una grande azienda alimentare, decide di dedicarsi all’attività di consulente aziendale a 360 gradi.
Dal 2007 collabora attivamente con numerosi operatori del settore alimentare: caseifici, panifici, birrerie, salumifici, molini, vinificazione, conserve, trasporti.
I settori di attività esercitati sono quelli relativi all’igiene, ai rapporti con gli enti preposti, alla conformità delle etichette, nonché ai sistemi qualità e di gestione.
Ricopre spesso anche il ruolo di docente per varie agenzie formative. Esperto in temi di legislazione alimentare, recentemente ha collaborato alla stesura della “Guida di buona prassi igienica per i Caseifici di Azienda Agricola” nata da un tavolo di lavoro composto da più enti Piemontesi ed approvata dalla Regione Piemonte.

Scarica la Guida "Buona Pratica Sanitaria" in Pdf

Raffaella Petrozzino: Team Leader Diritto Alimentare-Ambientale

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino nell’aprile del 2004 e negli anni successivi si specializza nei settori del diritto ambientale, conseguendo il titolo di consulente-tecnico ambientale presso l’istituto ITP Ecologia-Centro Studi Ecologia- di Fiorenzuola d’Arda (PC) nell’anno 2005, e del diritto alimentare.
In tale settore consegue Master Universitario di II Livello in diritto alimentare, presso l’Università degli studi di Torino e di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (CN), conseguendo il titolo nel 2008.
Lo Studio presta un’ampia gamma di servizi e consulenza su ogni aspetto del settore alimentare, “from farm to fork”, spaziando dai mangimi animali agli alimenti per il consumo umano,agli integratori alimentari, prestando assistenza ad alcuni produttori , associazioni commerciali e fornitori di servizi, prevalentemente nell’area nord-ovest d’Italia.
In particolare, coordina un team di esperti in diritto alimentare assistendo i propri clienti in materia di responsabilità da prodotto, etichette e pubblicità e rispetto dei regolamenti applicabili nonché nel contenzioso, prestando consulenza, fra l’altro, nell’ambito di progetti pubblicitari o per la creazione di etichette, sia a livello nazionale che internazionale, verificando, ad esempio, la presenza di tutte le informazioni prescritte dalla legge, la scelta di una denominazione commerciale, i termini utilizzati o ancora che l’etichetta non riporti indicazioni nutrizionali ingannevoli.
Al fine di garantire alle società operanti nel settore alimentare una più ampia gamma di servizi legali, lo Studio intrattiene proficui rapporti con avvocati amministrativisti e penalisti.